GTA 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DjFranco
     
    .

    User deleted


    Grand Theft Auto IV, spesso abbreviato in GTA IV, è un videogioco d'avventura dal gameplay non lineare sviluppato dalla Rockstar North. È il sesto gioco in 3D della serie, il sesto per console e, complessivamente, l'undicesimo. Il gioco è stato preceduto da Grand Theft Auto: San Andreas. Grand Theft Auto IV è stato pubblicato per la PlayStation 3 e la Xbox 360 in Oceania, Europa e Nord America il 29 aprile 2008 e in Giappone il 30 ottobre 2008. La versione per Windows è stata pubblicata in Nord America il 2 dicembre 2008 e in Europa il giorno dopo.

    Il gioco è ambientato nel 2008 in una totalmente ridisegnata Liberty City, una città immaginaria fortemente ispirata a New York[1]. È incentrato sulla storia di Niko Bellic, un veterano di guerra che ha combattuto in Serbia, che arriva in America in cerca del "sogno americano"[2]. GTA IV presenta inoltre una modalità multigiocatore contenente quindici modalità di gioco.

    Il gioco ha avuto un notevole successo di critica[3] e di vendite[4]. Nel 2010 è uscita una nuova versione del gioco, intitolata Grand Theft Auto IV: The Complete Edition, che include Grand Theft Auto IV e le due espansioni: Grand Theft Auto: The Lost and Damned e Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony.
    È l'autunno del 2008. Nikolaj "Niko" Bellic, un ex veterano della guerra in Bosnia, sbarca con la nave mercantile Platypus a Liberty City (ispirata a New York), la città che suo cugino Roman Bellic, arrivato lì da dieci anni, aveva descritto nelle sue e-mail spedite in patria come "la terra delle opportunità". Niko cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato vissuto in guerra dieci anni prima in Serbia. Tenta così di ricominciare tutto da capo negli Stati Uniti incoraggiato da Roman, il quale gli aveva scritto di vivere appieno il "sogno americano" e di possedere ville, auto sportive, montagne di dollari e vestiti costosi. Purtroppo la realtà è ben diversa: Roman abita in un misero appartamento a Broker (Brooklyn) e possiede una piccola società di taxi. Nel corso della storia principale, il protagonista verrà a conoscenza di diversi personaggi, tra cui alcuni diventeranno anche suoi fedeli amici

    tratto da wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2012, 20:03   2 views
  Share  
.